Buongiorno, la Società Ames s.p.a. ci comunica che, a causa del forno rotto presso il Centro Cottura Filzi, mercoledì 04/12/19 al posto degli spinaci all'olio verranno serviti i cappucci.

Il nostro istituto comprensivo mette a conoscenza i docenti, le famiglie e gli alunni dell'iniziativa promossa da Google e Telefono Azzurro "Vivi internet, al meglio".

Vivi internet al meglio"Il Web è un luogo straordinario per accedere a informazioni, sviluppare conoscenze e connettersi con persone in tutto il mondo. Con "Vivi Internet, al meglio", desideriamo aiutare i ragazzi, i loro genitori e insegnanti, a vivere il Web responsabilmente, attraverso semplici strumenti per apprendere i principi base di educazione digitale". Clicca per maggiori informazioni.

I docenti possono partecipare al corso on line Cliccando QUI. Il corso è redatto da Telefono Azzurro e Google per aiutare gli insegnanti a fornire agli studenti suggerimenti e buone pratiche per navigare in rete consapevolmente. La partecipazione al corso online sarà certificata da Telefono Azzurro in qualità di Ente di formazione riconosciuto dal MIUR con un attestato di frequenza.

Vivi internet al meglio corso per docenti

Webinar AID

La Società Ames s.p.a. ci comunca che, a causa di una non conformità riscontrata nella preparazione del sugo di pomodoro, in via cautelativa è costretta, suo malgrado, a servire pasta all'olio nelle sole Scuole servite dal centro cottura Filzi.

Per gli Istituti Comprensivi si precisano le Scuole interessate:

- Scuole dell'Infanzia Munari e Zavrel, Primarie S.Barbara, Colombo, Povoledo;

- Scuola dell'Infanzia Mary Poppins e Primaria Filzi;

- Scuole dell'Infanzia Pitagorico e Querini; Primaria Querini;

- Scuole Primarie Parolari, Ex Villa Medico, Munaretto e Montalcini;

- Scuola Primaria Baseggio.

Cordiali saluti.

Con la presente si invia la nota p.g. n. 504765 del 09/10/19 a firma della Responsabile del Servizio Monica Ferretti.

Si comunica che possono essere ritirate, presso la portineria della sede Salvo D’Acquisto, le password con le quali i genitori degli alunni della scuola Secondaria di primo grado potranno accedere alla consultazione del registro elettronico. La consegna sarà effettuata da mercoledì 9 ottobre a mercoledì 16 ottobre, dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Successivamente le stesse potranno essere ritirate presso la segreteria, negli orari di ricevimento al pubblico.

Il giorno 4 Novembre 2019, è stata svolta la manifestazione sportiva per la continuità con le nostre tre classi prime della secondaria insieme alle classi quinte della scuola primaria. Si è trattato di uno sport poco conosciuto ma che ha permesso l’aggregazione sociale tra coetanei, la conoscenza del territorio, sapersi orientare e l’attività motoria e sportiva; stiamo parlando dell’Orienteering. Grazie all’ASD REACTION di Monselice e a VivaPiraghetto che tanto offrono al nostro Istituto, a tutti i docenti sia della secondaria sia della primaria, abbiamo potuto trascorrere 3 ore insieme per far conoscere ai ragazzi di quinta una delle tante attività che verrano svolte nella scuola secondaria e permettere ai ragazzi di quest’ultima di sperimentare cosa vuol dire essere da guida per i futuri “primini”. Uno dei tanti bellissimi momenti. Rimanete sintonizzati per le future attività.
 Image 2019 11 05 at 21.11.43 Image 2019 11 05 at 21.10.33
Image 2019 11 05 at 21.12.04 Image 2019 11 05 at 21.12.03
 Image 2019 11 05 at 21.12.09  Image 2019 11 05 at 21.12.13
Image 2019 11 05 at 21.12.22 Image 2019 11 05 at 21.12.23

La scuola primaria Querini risponde all’appello internazionale!

Climate Week Querini 2019 1Clicca per aprile il file

La Società Ames s.p.a. ci comunica che, in seguito allo sciopero proclamato per venerdì 27 settembre p.v., il secondo piatto polpette di merluzzo verranno sostituite con i bastoncini di merluzzo.