Si comunica che sul sito dell’Ufficio Ambito Territoriale  www.istruzionevenezia.it  è stato pubblicato l’avviso relativo al "DDG n. 2200 del 6.12.2019 - Bando relativo alla procedura selettiva per l'internalizzazione dei servizi di pulizie - Pubblicazione avviso". Si riporta di seguito il link https://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/archives/24716 per accedere alle informazioni.

È stato pubblicato in Amministrazione Trasparente (sez. Bilanci) e in Albo On Line (sez. Contabilità-Liquidazone-Acquisti) il "Programma Annuale dell’esercizio finanziario 2020" con i relativi allegati.

Si pubblica in allegato la circolare MIUR in cui si forniscono le indicazioni operative per l’attuazione del D.M. n. 1124 del 06/12/2019 e la tabella riepilogativa per i requisiti pensionistici per i lavoratori nel sistema “misto” di calcolo.

Il Dirigente Scolastico

Il Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del MIUR, con propria nota prot. n. 2346 comunica che il termine per la presentazione delle domande di cessazione da parte del personale a tempo indeterminato docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola con effetti dal 1° settembre 2020 - già fissato al 30 dicembre 2019 con Decreto Ministeriale n. 1137 del 12 dicembre 2019 - è prorogato, con decreto in corso di emanazione, al 10 gennaio p.v.

Buongiorno, si invia la nota p.g. 638915 del 19/12/19, relativa all'applicazione del menù invernale a partire da martedì 07/01/20 con la settimana A.

La Società Ames s.p.a. ci comunca che, a causa di una non conformità riscontrata nella preparazione del sugo di pomodoro, in via cautelativa è costretta, suo malgrado, a servire pasta all'olio nelle sole Scuole servite dal centro cottura Filzi.

Per gli Istituti Comprensivi si precisano le Scuole interessate:

- Scuole dell'Infanzia Munari e Zavrel, Primarie S.Barbara, Colombo, Povoledo;

- Scuola dell'Infanzia Mary Poppins e Primaria Filzi;

- Scuole dell'Infanzia Pitagorico e Querini; Primaria Querini;

- Scuole Primarie Parolari, Ex Villa Medico, Munaretto e Montalcini;

- Scuola Primaria Baseggio.

Cordiali saluti.

Buongiorno, la Società Ames s.p.a. ci comunica che, a causa del forno rotto presso il Centro Cottura Filzi, mercoledì 04/12/19 al posto degli spinaci all'olio verranno serviti i cappucci.

Il nostro istituto comprensivo mette a conoscenza i docenti, le famiglie e gli alunni dell'iniziativa promossa da Google e Telefono Azzurro "Vivi internet, al meglio".

Vivi internet al meglio"Il Web è un luogo straordinario per accedere a informazioni, sviluppare conoscenze e connettersi con persone in tutto il mondo. Con "Vivi Internet, al meglio", desideriamo aiutare i ragazzi, i loro genitori e insegnanti, a vivere il Web responsabilmente, attraverso semplici strumenti per apprendere i principi base di educazione digitale". Clicca per maggiori informazioni.

I docenti possono partecipare al corso on line Cliccando QUI. Il corso è redatto da Telefono Azzurro e Google per aiutare gli insegnanti a fornire agli studenti suggerimenti e buone pratiche per navigare in rete consapevolmente. La partecipazione al corso online sarà certificata da Telefono Azzurro in qualità di Ente di formazione riconosciuto dal MIUR con un attestato di frequenza.

Vivi internet al meglio corso per docenti

Il giorno 4 Novembre 2019, è stata svolta la manifestazione sportiva per la continuità con le nostre tre classi prime della secondaria insieme alle classi quinte della scuola primaria. Si è trattato di uno sport poco conosciuto ma che ha permesso l’aggregazione sociale tra coetanei, la conoscenza del territorio, sapersi orientare e l’attività motoria e sportiva; stiamo parlando dell’Orienteering. Grazie all’ASD REACTION di Monselice e a VivaPiraghetto che tanto offrono al nostro Istituto, a tutti i docenti sia della secondaria sia della primaria, abbiamo potuto trascorrere 3 ore insieme per far conoscere ai ragazzi di quinta una delle tante attività che verrano svolte nella scuola secondaria e permettere ai ragazzi di quest’ultima di sperimentare cosa vuol dire essere da guida per i futuri “primini”. Uno dei tanti bellissimi momenti. Rimanete sintonizzati per le future attività.
 Image 2019 11 05 at 21.11.43 Image 2019 11 05 at 21.10.33
Image 2019 11 05 at 21.12.04 Image 2019 11 05 at 21.12.03