Si segnala la pubblicazione in data 19 agosto 2019 della nota USRV prot. n. 15216, riguardante "Buono Libri e Contenuti Didattici Alternativi", reperibile al link:

Sentita la Regione del Veneto si precisa che il collegamento regionale, riportato nella suddetta nota, sarà attivo dal 02/09/2019.

Cari Genitori,

per il giorno 25.06.2019 (martedì prossimo) alle ore 18.00, presso la sede centrale (scuola media S. D'Acquisto), è stata convocata una riunione del CDI.

Punti all'ordine del giorno:

1. Approvazione verbale precedente
2. Approvazione Progetto “Rete di Scopo”
3. Parere sulla costruzione del nuovo Asilo Nido nel giardino della scuola
4. Varie ed eventuali

Ricordiamo che alle riunioni possono essere ammesse persone esterne al Consiglio come uditori, cioè senza diritto di parola, e fintanto che questo non pregiudichi lo svolgimento della riunione stessa.
Quindi, se volete assistere, vi preghiamo di avvisarci preventivamente

I genitori del Consiglio d'Istituto

Cari Genitori,

anche quest'anno ritorna la festa dell'Istituto Querini!

Save thLocandina Festa di primavera 2019e date: Giovedì, 23 Maggio 2019.

La festa si terrà dalle ore 15.30 alle 19.00 nel cortile della scuola primaria.

Tocca o clicca l'immagine per aprire la locandina.

Il ricavato sarà devoluto all'acquisto di materiale per la scuola e migliorare l'offerta formativa, cioè per i nostri figli.

Vi aspettiamo numerosi!

Dopo il Walk to School della scuola Pellico, Battisti e Parolari, questa mattina (14 maggio 2019) si è svolto il "Bike to School" alla Scuola Primaria Querini! Tanti Bambini partiti da 3 punti di ritrovo, son arrivati a scuola in bicicletta, in allegria e compagnia!

60358094 1079348785587986 526298167101095936 n 60122950 1079348732254658 1984294905299599360 n

In questo 7 Giugno 2019, il nostro amato Parco Piraghetto è stato letteralmente preso d’assalto da tutta la nostra scuola. Si avete letto bene, quando dico tutta intendiamo proprio tutta la primaria e la secondaria insieme!!
540 alunni, 50 genitori volontari, 50 docenti impegnati, l’associazione VivaPiraghetto hanno preso parte a una festa ben riuscita. Un percorso tra 20 prove di abilità sparpagliate nel parco che 40 squadre miste tra primaria e secondaria hanno dovuto superare. Una sfida che i nostri docenti organizzatori hanno voluto affrontare e l’effetto è stato un entusiasmo alle stelle. Insomma, missione compiuta per chiudere in bellezza quest’anno, tra mille difficoltà e tra mille soddisfazioni. Abbiamo chiuso con una soddisfazione in più rispetto alle difficoltà!!! Buona estate a tutti!!

Festa fine anno 1 Festa fine anno 2 Festa fine anno 3 Festa fine anno 4 Festa fine anno 5Festa fine anno 6

Si è conclusa lunedì 13 maggio 2019, con una giornata di gioco e divertimento al Palasport Taliercio di Mestre, la seconda edizione del progetto degli Itinerari educativi del Comune di Venezia “Sport in cartella”, che ha avuto come protagonisti complessivamente 1.750 alunni di 81 classi della scuola primaria (classi quarta e quinta) di 27 scuole appartenenti a 16 istituti comprensivi di tutto il territorio comunale. La mattina del 13 maggio, per la finale di palla base, erano invece presenti 900 alunni di 41 classi di 21 scuole primarie. Per la nostra scuola erano presenti la classe 4A e 5B. Dopo l’arrivo delle classi e la consegna dei gadget “Sport in cartella” e della merenda per ogni bambino, c’è stato il momento dei saluti da parte del sindaco di Venezia, dell’assessore comunale alle Politiche educative, della dirigente dei Servizi educativi del Comune di Venezia, Silvia Grandese: “Vi auguro di trascorrere una mattinata di gioco e divertimento – ha esordito il sindaco – ma anche di amicizia, solidarietà e rispetto reciproco. Sono questi i valori più importanti dello sport. Certo, ci sono anche la sana competitività e la meritocrazia vera, ma prima di tutto la conoscenza e il gioco. A noi adulti invece il compito di dare sempre il massimo per i nostri ragazzi ed essere loro di esempio”.

E’ seguito il momento dei tornei, con le gare finali e semifinali. “Lo scopo di questa iniziativa – ha spiegato l’assessore – è quello di promuovere un'offerta formativa ludico-motoria, impegnando la scuola e le società sportive. Si tratta di un progetto mirato, che è stato possibile realizzare grazie al grande lavoro del nostro Servizio di Progettazione educativa, rivolto soprattutto ai bambini che solitamente non praticano sport, con la speranza che poi abbiano voglia di intraprendere anche fuori della scuola un’attività sportiva. A rendere questa esperienza ancora più significativa hanno contribuito anche le associazioni e i gruppi sportivi, iscritti all'Albo del Comune di Venezia, che hanno aderito, fornendo personale qualificato. Fondamentale inoltre il ruolo degli insegnanti delle singole scuole, che voglio ringraziare personalmente per l’importante lavoro svolto in questi mesi”.

IMG 20190513 130529 IMG 20190513 WA0017

La Società Ames s.p.a. ci comunica che, in seguito allo sciopero proclamato per venerdì 10 maggio p.v., la torta allo yogurt prevista verrà sostituita con frutta fresca.

6 Maggio 2019. Le classi seconde della secondaria, hanno passato una bellissima giornata all'insegna dell’attività motoria, sportiva, in un contesto inusuale, quello del parco Avventura a Teolo. Orienteering durante la mattina, in mezzo al grande parco "Le Fiorine": con tanto di bussola e cartina professionale, i ragazzi si sono sfidati in una gara a tempo.
Parco avventura nel pomeriggio: liane, sentieri, carrucole... in mezzo agli alberi. Un'esperienza davvero formativa e unica per fortificare il gruppo e aumentare la propria autostima e trovare un po' di coraggio. Ora mettetevi comodi e guardatevi questo video riassuntivo.
A presto