Cari Genitori,

per il giorno 25.06.2019 (martedì prossimo) alle ore 18.00, presso la sede centrale (scuola media S. D'Acquisto), è stata convocata una riunione del CDI.

Punti all'ordine del giorno:

1. Approvazione verbale precedente
2. Approvazione Progetto “Rete di Scopo”
3. Parere sulla costruzione del nuovo Asilo Nido nel giardino della scuola
4. Varie ed eventuali

Ricordiamo che alle riunioni possono essere ammesse persone esterne al Consiglio come uditori, cioè senza diritto di parola, e fintanto che questo non pregiudichi lo svolgimento della riunione stessa.
Quindi, se volete assistere, vi preghiamo di avvisarci preventivamente

I genitori del Consiglio d'Istituto

Cari Genitori,

anche quest'anno ritorna la festa dell'Istituto Querini!

Save thLocandina Festa di primavera 2019e date: Giovedì, 23 Maggio 2019.

La festa si terrà dalle ore 15.30 alle 19.00 nel cortile della scuola primaria.

Tocca o clicca l'immagine per aprire la locandina.

Il ricavato sarà devoluto all'acquisto di materiale per la scuola e migliorare l'offerta formativa, cioè per i nostri figli.

Vi aspettiamo numerosi!

intestazione mail cdi

certificato etwinning 2017

Carissimi Genitori,
la nostra scuola ha ottenuto per la quarta volta il Certificato di Qualità Europeo per l’eccellente qualità del lavoro sul progetto eTwinning "Sharing our musical heritage!". Un riconoscimento ai massimi livelli europei del lavoro dei nostri docenti e dei nostri ragazzi.
Il progetto eTwinning consiste in gemellaggi virtuali con scuole europee attraverso l’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) e modi innovativi di insegnare ed apprendere le lingue in contesti autentici di interazione usando l’inglese come lingua veicolare per un contenuto curricolare (CLIL).

Il progetto sarà visibile in un’area speciale del Portale europeo all’indirizzo www.etwinning.net.

Il Consiglio d'Istituto

Carissimi Genitori ,
è terminato anche quest'anno il progetto di Protezione Civile presso il nostro Istituto.

protezione civile1E' stata fatta formazione teorica per le III medie e V elementari e il 7 giugno è stato allestito in giardino un mini campo dimostrativo con motopomple, tenda, barca, rimorchio polisoccorso, carrello radio e dimostrazione del nucleo disinfestatori.

protezione civile2protezione civile3Un sentito ringraziamento ai gruppi di Protezione Civile di Venezia Terraferma e di Spinea

Il Consiglio d'Istituto