Content and language integrated learning
CLIL 2015

BandieraNell’ a.s. 2014-15 l’esperienza di lettorato con insegnanti madrelingua inglese, in orario curricolare (dalle 6 alle 8 ore per classe),  è stata allargata  in un’ottica di continuità verticale  dalle classi quinte di scuola primaria a tutta la scuola secondaria di primo grado

 Gli alunni si sono divertiti imparando: hanno migliorato l’interazione orale e arricchito il lessico!

HAVE a LOOK at the art laboratory by classes 2A,2B, 3C,!

Le classi terze di scuola secondaria  hanno affrontato un’ Unità didattica CLIL (“Content andBandiera language integrated learning”) di arte nelle ore curricolari di arte facendone tesoro per il colloquio interdisciplinare previsto all’esame orale di Stato a conclusione del primo ciclo.

They weree able “to read” some works of art: Picasso’s Guernica,  Andy Warhol’s silk-screenings and Roy Lichenstein’s  paintings

BandieraGli alunni di classe terza della scuola secondaria di primo grado hanno seguito anche 5 ore di lezione con insegnanti madrelingua sia di francese che di spagnolo in compresenza con l’insegnante di classe interagendo su un argomento disciplinare di arte o di civiltà da portare all’esame per il colloquio interdisciplinare!