Il Servizio di Progettazione Educativa del Comune di Venezia organizza alcuni incontri tematici aperti alla cittadinanza e in particolare rivolti ai genitori di bambini  e ragazzi dai 3 ai 17 anni e insegnanti di Scuola Primaria.

cyberbullismo 1      crescere la generazione digitale

Il 28 e 29 Novembre i formatori di Generazioni Connesse in Veneto per incontrare la comunità locale

inretexnoncaderenellarete

Appuntamento a Treviso con l'equipe dei formatori di Generazioni Connesse, le scuole e le famiglie della provincia che avranno l’opportunità di riflettere insieme sulle nuove sfide pedagogiche che pone l’educazione a tempo del web. Durante gli incontri verranno presentata sia la nuova legge n. 71 del maggio 2017, concernente le Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo, sia il portale www.generazioniconnesse.it  [Continua a leggere...]

“La scuola a prova di privacy”, un vademecum in 21 pagine sulla scuola 2.0 con le indicazioni per un corretto uso delle nuove tecnologie.

L’obiettivo è quello di aiutare studenti, famiglie, professori e la stessa amministrazione scolastica a muoversi agevolmente nel mondo della protezione dei dati e prevenire atti di cyberbullismo o episodi che possano segnare negativamente la vita dei bambini e dei ragazzi.

Vademecum La scuola a prova di privacy pagina singola anno 2016 1