Albi illustrati alla primaria

Data: 11/06/2021

attività estive alla Querini

Al lavoro insieme, per realizzare un diario o un e-book digitale. Le insegnanti della scuola primaria, agli alunni che hanno aderito ai corsi del Piano Estate, hanno proposto attività di lettura di albi illustrati. L’obiettivo era stimolare e suscitare il piacere alla lettura attraverso l’approccio agli albi illustrati, oltre che rafforzare le competenze lessicali e sintattiche degli alunni, attraverso le attività digitali.

I bambini, divisi in due gruppi, formati da ragazzi di quarta e quinta, si sono avvicinati all’uso di alcuni programmi di scrittura e di condivisione di risorse attraverso drive condivisi.

Ecco un estratto delle loro attività.

attività estive alla Querini attività estive alla Querini attività estive alla Querini attività estive alla Querini