Attività progettuali

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – 25 novembre 2021

Attività educative mostra “Power and Prestige”, Fondazione Ligabue

Brochure_scuole attivita? did attiche Power and Prestige

Educazione finanziaria. INTEGRAZIONE offerta formativa per l’anno scolastico 2021/2022

Ottava edizione del progetto didattico gratuito “Apriamo gli occhi!”per le scuole primarie e dell’infanzia

CBM Italia Onlus propone un progetto didattico gratuito, “Apriamo gli occhi!”, per le scuole primarie e dell’infanzia che ha l’obiettivo di sensibilizzare i bambini sui valori della solidarietà e dell’inclusione, sviluppando conoscenze, competenze – empatia, consapevolezza, apertura – e strumenti per agire positivamente contro ogni forma di discriminazione.
“Apriamo gli occhi!” è un progetto gratuito digitale:

• schede didattiche, video tutorial, schede di approfondimento per l’educazione civica, il cartone animato “Le Avventure di Cibì”
  • i percorsi didattici sono suddivisi in fasce d’età e pensati in base alle esigenze di tempo e di impegno.
  • i materiali si inseriscono nel curricolo della scuola primaria e dell’infanzia e sono utilizzabili in lezioni interdisciplinari come per l’Educazione Civica.

Per saperne di più sul progetto si può visitare il sito a questo link!
E’ previsto anche un breve ciclo di appuntamenti digitali per parlare di diritti per bambini e bambine, proporre a genitori e insegnanti strumenti utili alla gestione di situazioni quotidiane, raccontare il progetto “Apriamo gli occhi!” attraverso i materiali didattici.
Il primo di questi appuntamenti è martedì 9 novembre dalle 16.30 sulla pagina Facebook di CBM Italia parleremo di diritto all’educazione e di come genitori e insegnanti possono ‘aggiustare il tiro’ in questa ripresa complicata.

Per ulteriori informazioni
3929997904.

Si può aderire subito compilando i form a questi link per l’infanzia e/o per la primaria per ricevere gratuitamente tutti i materiali.

“Sportelli Autismo”: servizio di consulenza in tema di didattica inclusiva per gli studenti con disturbo dello spettro autistico

Sportelli Autismo