Capricci di bimbi e adolescenti: due seminari

Data: 08/10/2021

capricci

È capitato a ogni mamma e papà: trovarsi di fronte all'ennesima scusa inventata dal piccolo di casa per non andare a scuola alla mattina. Un mal di pancia al momento della sveglia, un mal di testa vero o presunto che proprio non passa, o magari il timore di un'interrogazione improvvisa. I tentativi di sottrarsi all'obbligo scolastico dei figli possono essere i più disparati e creativi. Ora arriva un aiuto da parte del Comune di Venezia per genitori in difficoltà. Uno spunto in più per gestire al meglio la situazione.

Si tratta di due seminari online, tenuti dalla dottoressa Elena Pegoraro, pedagogista del servizio Progettazione educativa, per proporre alle famiglie le più efficaci strategie educative.

Il primo, dedicato a genitori di bambini da 0 a 6 anni, è in programma l'8 ottobre dalle 17:30 alle 19; il secondo, per genitori di ragazzi tra i 7 e i 17 anni, si terrà invece il 19 novembre alla stessa ora. I seminari rientrano nel calendario de 'Le città in festa' e nell'iniziativa 'Dritti sui diritti', giunta alla nona edizione.

Per informazioni e per ricevere il link d'accesso all'incontro, si può telefonare, mandare un sms o scrivere su WhatsApp al numero 345.43.65.032 o inviare una mail a elena.pegoraro@comune.venezia.it.