Curricolo verticale

Il Curricolo verticale descrive il percorso di studi dei vostri figli, per ogni singola disciplina, così come viene attuato nel nostro istituto. Indica le competenze che gli alunni acquisiranno, gli obiettivi formativi fissati, i metodi di insegnamento, i temi toccati, il modo in cui gli apprendimenti verranno verificati.

Si dice “verticale” perché, in un istituto comprensivo come il nostro (un istituto cioè che traghetta i bambini dal primo anno di Scuola dell’Infanzia fino al termine della scuola secondaria di primo grado), il curricolo di ogni ordine di scuola si collega organicamente con quello degli altri, superiori e inferiori, rendendo così visibile la continuità che contraddistingue la nostra azione formativa.

Curricolo verticale d’Istituto

Curricolo verticale di educazione civica