Il 13 marzo 2017 è stata inaugurata la mostra “Lascia un POST-IT”, partecipate del progetto “La mia scuola va in classe A”, che ha coinvolto in totale quattro scuole della terraferma veneziana. All’iniziativa sono intervenuti l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, e il presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Vincenzo Conte. L'esposizione è rimasta aperta dal 14 al 17 marzo, dalle ore 8.30 alle 10.30 e dalle ore 15.30 alle 16.30. Le mostre sono l'occasione per rendere pubblici i dati rilevati a ciascun istituto rispetto alle abitudini di mobilità nei percorsi casa-scuola e le potenzialità individuate dai ragazzi nelle esplorazioni urbane effettuate nei dintorni della scuola; un'opportunità per coinvolgere genitori, residenti e associazioni in un percorso di progettazione attiva volto a completare il quadro dei punti di forza e debolezza presenti nello specifico contesto scolastico in esame. Ascoltando le esigenze di sicurezza e accessibilità dei diversi portatori d'interesse, verranno definite le soluzioni infrastrutturali e regolamentari più efficaci, affinché sia possibile sviluppare una mobilità sostenibile.

Maggiori informazioni su:

www.scuolainclassea.eu