Il Pedibus Querini è di nuovo in strada

Data: 03/01/2022

Pedibus Querini

Nonostante l'avvio turbolento, a causa delle classi in quarantena, il servizio Pedibus della primaria Querini ha ripreso le sue corse: con le sue tre linee, porta a scuola una trentina di bambini.

La prima linea parte da via Miranese; la seconda da via Monte Grappa; la terza da via Monte Piana.

Nel depliant allegato si trovano i moduli per le iscrizioni e le disponibilità, il regolamento e gli orari delle tre linee, oltre ai recapiti dei referenti di linea e un indirizzo email (pedibusquerini2021@gmail.com). I moduli, per eventuali nuove adesioni, vanno consegnati a scuola o ai referenti.

E' dall'anno scolastico 2009/10 che un gruppo di genitori si rende volontariamente disponibile a "guidare" la passeggiata di un gruppo di alunni, dal capolinea a destinazione, in modo da sgravare da un lato gli altri genitori, o svolgere a turno l'incarico; dall'altro per evitare di usare l'automobile, riducendo l'inquinamento nel quartiere. E ora il servizio ha preso avvio anche per il 2021/22.

pedibus2021-22-definitivo_unito

Download Anteprima