E’ partita la scuola estiva

Data: 07/06/2021

scuola d'estate

Ha preso avvio, da lunedì 7 giugno, la scuola estiva nell'Istituto Querini di Mestre. Fino a metà luglio gli alunni che hanno aderito frequenteranno la scuola per partecipare a una serie di attività pensate apposta per loro. Alcune avranno carattere di recupero, altre di potenziamento, altre ancora saranno iniziative che solitamente non hanno spazio nelle aule scolastiche.

Oltre dunque ai corsi di recupero di italiano e matematica, alla primaria e alla secondaria, di spagnolo alla secondaria, sono stati proposti corsi di invito alla lettura, sia alla Querini che alla Salvo d'Acquisto. Alcune iniziative mirano a potenziare le competenze degli alunni più interessati: è il caso dei corsi di invito alla lettura e di scrittura creativa. Altri ancora hanno come bersaglio le competenze relazionali, come il corso di danza alla primaria, o la proposta di "Mind up" alla primaria e alla secondaria: un laboratorio per avere piena consapevolezza della propria persona nei più diversi contesti della vita quotidiana, per migliorare la gestione dello stress, il riconoscimento dei propri stati d'animo, la capacità di rilassamento. Infine, alla D'Acquisto, giochi con la palla e la racchetta, come Madball, Duck on a rock, Dodgeball, Badminton.