
eTwinning Day 2023-Scratch, video, canzoni e molto altro
Data: 15/05/2023

9 maggio 2023
Come tutte le comunità anche gli eTwiner hanno i loro rituali. Tra questi uno speciale è la celebrazione della Giornata eTwinning 2023!
Le classi seconde della scuola secondaria hanno partecipato insieme ai partner europei dei rispettivi progetti alla celebrazione di
questa giornata creando un poster con slogan su eTwinning, e suonando temi musicali famosi tratti dalla favola La Bella e la Bestia e dalla Danza della Fata Confetto dello Schiaccianoci, il tutto coordinati della prof.ssa Diana Rossato.
Inoltre le classi seconde della scuola secondaria, hanno partecipato , coordinati sempre dalla prof.ssa Diana Rossato, ad un progetto dal titolo “My fairy World” dove 15 differenti classi di ben 3 differenti nazioni (Italia, Romania, Turchia) hanno collaborato a un “puzzle comune”.
Anche la scuola primaria ha festeggiato l’eTwinning Day! La classe 4A ha effettuato una videochiamata con i partner europei del progetto “Circular Economy is a matter of education” e hanno cantato assieme “The recycling song” . Nice moments!
Inoltre, sempre la classe 4A ha realizzato, in collaborazione con il prof Riccardo Rossetti, attraverso un corso sull’uso del software “Scratch” , un videogioco interattivo sull’uso consapevole del riciclo.
Link al videogioco: https://scratch.mit.edu/projects/865630584
METTI ALLA PROVA LE TUA BILITA’ DI RICICLO
Godetevi alcuni momenti e i prodotti realizzati dai nostri ragazzi!!
WELL DONE!!