I nonni raccontano il Natale

Data: 22/12/2021

premio Wigwam

Un nostro alunno che si mette nei panni di un giornalista. Il nonno che gli racconta il Natale di quand'era bambino. La partecipazione a un concorso, di cui verranno proclamati i vincitori a maggio. Sono gli ingredienti della storia che vogliamo raccontarvi.

Il premio Wigwam - Stampa Veneta ha promosso un concorso dal titolo "Nuove generazioni per comunità resilienti": la missione proposta è quella di far raccontare agli alunni il Natale dei loro nonni. La sfida è raccolta da una docente della primaria Querini, Marina Moro, e da un suo alunno, Pietro Comisso. Che si mette al lavoro e prepara il suo articolo, subito pubblicato dalla rivista Wigwam-News, che alleghiamo qui sotto.

Grande è naturalmente la soddisfazione: e ora si attende la proclamazione dei vincitori, con il nostro Pietro in corsa!

WigwamNews-88-2021.12.22-CEP017-pietro-comisso-mestre-wlc-venezia-mestre

Download Anteprima