Il saluto della nuova dirigente

Data: 09/09/2021

Salvo D'Acquisto con arcobaleno

Il nuovo dirigente scolastico, Emilia Imbrenda, ha rivolto un saluto al personale scolastico, alle famiglie e agli alunni.

"Nell'assumere il mio nuovo incarico di Dirigente Scolastico, desidero rivolgere a tutte le componenti della scuola, alle famiglie e agli alunni tutti un caro saluto e un augurio di buon anno scolastico.

Credo che tornare a scuola in presenza abbia un alto valore educativo e formativo: ricostruire la relazione in maniera diretta, ripristinare il gruppo classe, consentire ai docenti di "riappropriarsi" dello spazio fisico di lavoro, rappresentano la modalità ottimale per lo sviluppo e la crescita della comunità scolastica.

Torniamo a scuola, ma il virus e la sua diffusione non sono scomparsi: i nostri comportamenti e le nostre azioni dovranno essere improntati al senso di responsabilità e di attenzione al benessere sia personale che della collettività, come è già avvenuto in passato.

Auspico una sinergia forte e un'alleanza educativa tra scuola e famiglia, un dialogo proficuo e vicendevole, relazioni costruttive, rispetto reciproco dei ruoli, nonché la condivisione dei sostanziali valori che ci accomunano, per assicurare il successo formativo dei nostri alunni".