Iscrizioni 2022/23: scadenze e modalità

Data: 01/12/2021

scuola

Il Ministero dell'Istruzione ha reso note date e modalità di iscrizioni ai nuovi cicli di scuola per il prossimo anno scolastico (Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021).

Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia, alla scuola primaria, alla scuola secondaria di primo e secondo grado si potranno effettuare dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 22.00 del 28 gennaio 2022. Solo nel caso della scuola dell'infanzia le iscrizioni si presenteranno in formato cartaceo presso le segreterie; in tutti gli altri casi si potranno perfezionare solo in modalità online (ma la nostra scuola potrà aiutare tutti i genitori che non fossero in grado di procedere da soli).

Tutte le istruzioni si trovano nell'apposita pagina del nostro sito (menù: famiglie>iscrizioni).

L'Istituto comprensivo Querini ha presentato la propria offerta formativa per i futuri alunni della scuola dell'infanzia, quella primaria e secondaria nel corso di alcuni Open Day. Per chi ha perso le presentazioni, può recuperare i materiali qui.

Nelle pagine del sito Scuola in Chiaro, invece, i genitori possono trovare il Piano Triennale dell'Offerta formativa (Ptof) del nostro istituto. In questo modo può conoscere filosofia, obiettivi educativi e progetti della nostra scuola.

dove trovare il Ptof dell'istituto