La Querini contro il razzismo

Data: 18/04/2021

Mohamed Ba

Anche la nostra scuola partecipa alle iniziative messe in atto per la XVII Settimana d'azione contro il razzismo (21-27 marzo 2021). E’ per questo che nell'atrio della secondaria Salvo D'Acquisto è comparsa una sagoma misteriosa, di un certo Mohamed Ba, con la scritta "Le parole non sono solo parole". Si tratta del progetto promosso dall'associazione Associazione Liquidambar con il contributo di Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali). Lo slogan di quest'anno è KEEP RACISM OUT.

“Profili Narranti - Le Parole Non Sono Solo Parole” prevede il posizionamento di grandi sagome cartonate, dei veri e propri totem coloratissimi, che raffigurano tre testimonial ritratti a fumetto. I più curiosi potranno approfondire la conoscenza delle singole storie semplicemente inquadrando un QRCode con il proprio smartphone che li rimanderà a brevi clip animate di approfondimento.

I totem, dopo essere stati esposti nei negozi Coop e presso alcune stazioni di servizio, sono stati adottati dalle scuole del territorio, tra cui la nostra.

Per approfondire, si può leggere il comunicato stampa allegato.

comunicato stampa PROFILI NARRANTI