Open day: come partecipare (scuola media)

Data: 13/12/2020

internet connessione online

Open Day: come accedere all’incontro della scuola media “Salvo D’Acquisto”

L’Open Day, quest’anno, è virtuale; ma fino a un certo punto. Perché chi parteciperà, in diretta, alla presentazione della scuola che faremo tramite Google Meet, potrà anche prendere la parola e porre domande, direttamente a dirigente e docenti.

La scuola secondaria di primo grado “Salvo D’Acquisto” incontrerà online le famiglie mercoledì 16 dicembre, alle ore 18.00.

Il link per accedere è il seguente: https://meet.google.com/iwo-jtuv-fmh

Come fare per partecipare

Da computer. Usare preferibilmente Google Chrome (ma vanno bene anche gli altri browser). Cliccare sul link: si verrà reindirizzati alla pagina di Google Meet. Chiederà se volete consentire al programma di accedere alla fotocamera e al microfono: rispondete di sì. Cliccare quindi su “Chiedi di partecipare” e attendere di essere ammessi alla riunione.

Da cellulare. Prima di cliccare sul link, occorre scaricare l’app Google Meet. Cliccare sul link, o ricopiare il seguente codice della riunione: iwo-jtuv-fmh. Cliccare su “Partecipa”.

Sia da computer che da cellulare, si può uscire dalla riunione cliccando sul tasto tondo, in basso, con il simbolo di un telefono.

Regole per la partecipazione

Dopo l’accesso, spegnere il microfono (è il tasto tondo in basso, con il simbolo di un microfono). Attivarlo solo se si vuole porre una domanda, dopo la presentazione.

Decidete voi se tenere la telecamera accesa, che vi riprende. Potreste non voler mostrare il vostro volto, o l’interno della vostra abitazione. Nel caso, disattivatela cliccando sul tasto in basso tondo, con il simbolo di una telecamera.

Prima di partecipare, leggere l’informativa che si trova qui sotto.

 

Informativa Meet esterni