
Ospiti d’onore: i black lions
Data: 19/04/2023

19 aprile 2023
Una mattinata ricca di emozioni quella di oggi, 19 aprile 2023. Una delegazione della squadra di powerchair hockey (hockey in carrozzina) ha fatto visita a tutte le classi della scuola secondaria. Si è parlato di disabilità, sport, di stare insieme, di far squadra e creare un clima sempre positivo.
“Anche io ho avuto i miei momenti bui che sono durati circa 5 anni; 5 anni dove le lacrime erano sempre presenti”: queste le parole di Manuel, atleta dei black lions. “quando ho capito che la carrozzina non era il problema ma la soluzione, la mia vita è cambiata in meglio” prosegue. Windsurf, viaggi, sub, wakeboard, sci, queste e tantissime altre attività che Manuel ha svolto, testimoniano il fatto che si può fare tutto nonostante la disabilità.
L’hockey e il calcio sono due dei pilastri sportivi che questi ragazzi svolgono e in cui ottengono ottimi risultati e soddisfazioni.
La mattinata di oggi ha permesso a molti studenti e docenti, di arricchire ancora di più il proprio bagaglio culturale e di conoscenza di come la disabilità non è un ostacolo, ma un arricchimento per tutti.
Un ringraziamento speciale a Sauro, Ale, Manuel, Patrick, Ion e Timur che hanno prestato il loro preziosissimo tempo con i ragazzi e per i ragazzi. L’istituto ha voluto omaggiare il loro intervento con la t shirt ufficiale della scuola. D’ora in poi fate parte della nostra famiglia.
VI VOGLIAMO BENE BLACK LIONS.