Riparte il Pedibus: via alle adesioni

Data: 25/11/2021

pedibus

Sta per partire un nuovo anno di Pedibus, l'autobus che... va a piedi e porta a scuola i bambini della Primaria "Francesco Querini". E' dall'anno scolastico 2009/10 che un gruppo di genitori si rende volontariamente disponibile a "guidare" la passeggiata di un gruppo di alunni, dal capolinea a destinazione, in modo da sgravare da un lato gli altri genitori, o svolgere a turno l'incarico; dall'altro per evitare di usare l'automobile, riducendo l'inquinamento nel quartiere.

Tre sono le linee previste, per coprire il maggior numero di strade del rione. Oltre 50, finora, i genitori-volontari coinvolti, a servizio di una settantina di bambini.

Per dare avvio al servizio per il 2021/22, presumibilmente dal 20 dicembre 2021, occorre ora raccogliere da un lato le iscrizioni dei bambini, dall'altro individuare un numero sufficiente di volontari. Ecco perché viene diffuso il volantino che si trova qui sotto in allegato: sono evidenziate le linee e le fermate. La prima linea parte da via Miranese; la seconda da via Monte Grappa; la terza da via Monte Piana. Ci sono i moduli per le iscrizioni e le disponibilità, il regolamento e gli orari delle tre linee, oltre ai recapiti dei referenti di linea e un indirizzo email (pedibusquerini2021@gmail.com). I moduli vanno consegnati a scuola o ai referenti.

In carrozza!

pedibus2021-22-definitivo_unito