Tempo di iscrizioni 2022/2023: le istruzioni

Data: 10/12/2021

interno di una classe

Dal 4 al 28 gennaio 2022 si apre il tempo delle iscrizioni, per chi ha un figlio che il prossimo anno dovrà frequentare il primo anno della scuola dell’infanzia o di un nuovo ordine di scuola (primaria o secondaria).

Le modalità per presentare la domanda non sono le stesse: per la scuola dell’infanzia occorre presentare il cartaceo in segreteria; per la scuola primaria e secondaria l’iscrizione si effettua online. Nel menù a tendina qui sotto si trovano istruzioni dettagliate per sapere come procedere.

Si sottolinea che, per l’attuale situazione epidemica, non sarà possibile - come in passato - un accesso diretto alla segreteria per presentare le domande o avere assistenza per la compilazione dei moduli online. Le domande per la scuola dell’infanzia andranno consegnate al personale della portineria, presso la sede Salvo D’Acquisto (via Catalani 9 - Mestre). E sempre in portineria coloro che non hanno la possibilità di presentare online l’iscrizione per la primaria e la secondaria potranno ritirare il modulo cartaceo da compilare e riconsegnare: provvederà poi la segreteria a inserire i dati nel sistema. In entrambi i casi si raccomanda di lasciare un recapito telefonico al quale essere contattati in caso di bisogno.