Tiro con l’arco, Max campione italiano

Data: 13/03/2021

premiazioni tiro con l'arco

La Salvo d'Acquisto ha un nuovo campioncino: Max Kyndrat, alunno della 2B della secondaria, ha conquistato con la sua squadra la medaglia d'oro  al 48° campionato italiano indoor di tiro con l'arco, svoltosi a Rimini dall'11 al 14 marzo.

L'Asd Arcieri e Balestrieri di Spinea, società con cui gareggia Max, si è distinta con i grandi risultati di Caterina Gallo, che ha vinto la medaglia d’argento compound ragazzi femminile, e di Tommaso Seno, che ha vinto l’oro compound ragazzi maschile. Ma anche la squadra dei ragazzi si è fatta onore nella specialità compound, vincendo l’oro con Tommaso Seno, Leonardo Comelato e il nostro Maksym Kyndrat.

Lo scorso 21 febbraio Max aveva contribuito a dare lustro alla sua società, in occasione dei campionati regionali che si tenevano a Santa Lucia di Piave (TV): gli arcieri spinetensi avevano conquistato il titolo di campioni regionali nella specialità ragazzi arco compound indoor 18 metri sia individuale che a squadre; in quell'occasione Max ha messo al collo una medaglia di bronzo.

A Rimini si sono dati appuntamento, nelle tre divisioni in gara - arco nudo, compound e arco olimpico - ben 642 atleti. Se si considerano anche le 10 "riserve" previste per ogni categoria si è arrivati a 869 arcieri. Tra loro, erano presenti gli atleti di punta della nazionale italiana. Per quanto concerne le squadre, quelle qualificate erano 201, 267 considerando anche le "riserve". Arrivare primi non era per nulla scontato...

premiazioni tiro con l'arco squadra tiro con l'arco