Astra Zeneca anche ai docenti over 65

Data: 10/03/2021

vaccino

Il vaccino Astra Zeneca sarà somministrato anche ai docenti con più di 65 anni di età. E’ quanto ha comunicato l'Ulss 3 Serenissima in una sua nota, dopo la Circolare del Ministero della Salute prot. 8811 del 08/03/2021 che apre l'utilizzo del siero anglo-svedese anche agli over 65.

Chiarisce però: "Questa indicazione non è applicabile ai soggetti identificati come estremamente vulnerabili in ragione di condizioni di immunodeficienza, primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici o per patologia concomitante che aumenti considerevolmente il rischio di sviluppare forma fatali di COVID-19. Per questi soggetti è preferibile l’utilizzo di vaccini a RNA messaggero", come Pfizer e Moderna. Per questi docenti seguiranno ulteriori indicazioni in seguito.

L’accesso al sistema di auto prenotazione, può essere effettuata dal sito ULSS3, sezione Info Covid-19 e Vaccino, o direttamente da questo link: https://www.aulss3.veneto.it/vaccinazione-personale-scolastico. Le sessioni saranno progressivamente aperte in diverse sedi, date ed orari.

L'Ulss invita quindi a tenere monitorato il sito di ULSS 3 nella sezione dedicata alle vaccinazioni Covid-19 e raggiungibile al link: https://www.aulss3.veneto.it/Vaccino-COVID-19 per ogni informazione.

au12ve.REGISTRO UFFICIALE.2021.0040493